Farnell element14 avrà in magazzino 182 parti, con il chiaro intento di introdurre nel vasto assortimento di connettori IDC il nuovo marchio Amphenol. Si tratta di una linea di connettori estremamente importante e di uso comune per moltissimi clienti, peraltro impiegata in un gran numero di applicazioni di progettazione elettronica. La gamma include basette verticali PCB ad angolo retto in dimensioni circuitali da 6 a 50. Sono inoltre disponibili gli assemblaggi cavi nelle lunghezze cavo più comuni pari a 150 mm, 300 mm e 600 mm. Una versione della basetta con chiusura garantisce il bloccaggio, prese e cavi possono quindi essere acquistati con o senza pressacavi.
Con il considerevole investimento per questo stock di prodotti, Farnell element14 è in grado di offrire ai clienti soluzioni convenienti, senza dover ricorrere all'assemblaggio in proprio o a prodotti di terzi per quanto riguarda le interconnessioni standard tra cavi. Il prodotto è proposto come soluzione immediata con un assortimento completo, allettante per clienti che necessitano di medie e grandi quantità, ma anche per chi ha bisogno di piccole quantità. Largamente utilizzata nella maggior parte dei mercati verticali, questa soluzione di interconnessione è di uso comune nelle applicazioni automobilistiche, nelle consolle per giochi, negli elettrodomestici e nell'informatica.
Steve Herd, Responsabile di EMCO (Elettromeccanica e connettori) presso Farnell element14, ha dichiarato: "Sono molto soddisfatto che la Farnell element14 abbia ampliato l'assortimento dei prodotti Amphenol in Europa. Siamo attenti alle richieste dei nostri clienti e all'integrazione di prodotti più orientati alla soluzione, in modo da rendere più semplice l'acquisto sul sito transazionale. Inoltre, siamo impegnati nei servizi e nella crescita della nostra base clienti Amphenol. Questo assortimento di prodotti, quindi, contribuisce ad arricchire notevolmente la gamma di prodotti proposti."