I connettori push-pull di Yamaichi Electronics sono adatti a varie applicazioni. Sono facili da collegare e scollegare pur mantenendo la necessaria resistenza agli urti e alle vibrazioni. Sono disponibili in tre serie.
Il connettore circolare push-pull in metallo Y-Circ P con design a semiguscio brevettato viene utilizzato, tra l'altro, nelle apparecchiature di misurazione e di prova, nonché nelle applicazioni mediche. Il connettore è facile da contattare e il robusto meccanismo di bloccaggio push-pull può essere facilmente rilasciato.
Y-Con è stato sviluppato per applicazioni industriali difficili. Ecco perché la nuova versione push-pull è progettata per una protezione IP67/68/69K ed è compatibile al 100% con l'affermato Y-ConCover-40-PP, ma rivisto e più sottile.
La versione push-pull M12 Y-Circ M con chiusura interna è il primo design push-pull M12 ad essere implementato in uno standard internazionale (IEC 61076-2-012). Il sistema richiede solo lo stesso spazio di installazione dei connettori M12 con bloccaggio a vite.