Novità anche per il comando di posizionamento EPOS4 Micro 24/5 nella versione EtherCAT. In fatto di funzionalità, uso, software e accessori, il controller si connette praticamente e direttamente ai prodotti EPOS4 già esistenti ed è idoneo per l'uso sia con motori DC con spazzole sia con motori EC senza spazzole fino a 120 watt di potenza continuativa. A ciò si aggiungono ampie opzioni di feedback come i sensori di Hall o gli encoder incrementali digitali e gli encoder assoluti SSI.
Grazie alla sua struttura estremamente compatta, il Motion Controller è la soluzione ottimale per l'integrazione in sistemi monoasse e multiasse, ad esempio per piccoli dispositivi o sistemi robotizzati.
Oltre al nuovo micro-design, nell'estate 2020, con l'EPOS4 Compact 24/5 EtherCAT 3-axes seguirà un sistema di posizionamento a 3 assi estremamente compatto e pronto per il collegamento. Il sistema di posizionamento a 3 assi basato su EPOS4 Micro mostra chiaramente come tali soluzioni multiasse possano, nonostante le piccole dimensioni, essere di elevata altamente funzionali.