Controller per sistemi cyberfisici

Per interfacciare il mondo OT al mondo IT

  • Controller per sistemi cyberfisici
    Controller per sistemi cyberfisici

Tex Computer propone il nuovo Programmable Automation Controller, progettato per poter interagire efficacemente con i sistemi cyberfisici descritti nel piano Industria 4.0; disponendo infatti di 2 porte Ethernet, 3 porte seriali e 2 porte CANopen è perfetto per interfacciare il mondo operativo industriale (OT - Operational Technology) al mondo dell’informazione (IT - Information Technology).

Tecnologie

Le tecnologie supportate in questo ambito sono: Ethernet, con i protocolli TCP/IP, FTP e ModbusTCP; EtherCAT, con i protocolli CoE (CANopen Over EtherCAT), EoE (Ethernet Over EtherCAT) e FoE (File Over EtherCAT); Web Server e OPC Server per l’interfacciamento verso i programmi di gestione globale della fabbrica quali gli ERP (Enterprise Resouce Planning), i MES (Manufacturing Execution Systems) e i PLM (Product Lifecycle Management).

Potenza di calcolo

Il Power U, non essendo basato su tecnologia PC, è inattaccabile dai virus informatici e offre ampie garanzie di sicurezza operativa senza alcun costo aggiuntivo. Grazie alla sua potenza di calcolo può gestire in real time multitasking le funzionalità di PLC, di HMI e di Motion Controller per macchine con fino a 12 assi interpolati.