Dold Electric di Selestat (Francia) che opera nella prevenzione di danni a materiali e persone, e anche nella sicurezza di impianti elettrici e del personale di manutenzione, presenta il controllore d'isolamento LK5894.
Da un lato il modulo LK5894 costituisce la base per la protezione di persone e impianti e dall'altro risulta un importante indicatore delle condizioni qualitative di un'installazione elettrica. A seconda del ciclo di vita di un impianto o di un'apparecchiatura, la resistenza d'isolamento deve essere verificata, misurata o tenuta sotto controllo.
Il controllore LK5894 è stato sviluppato in modo specifico per i comuni utilizzi in impianti industriali. Insieme a una veloce localizzazione di guasti per mezzo di una rilevazione selettiva del guasto di terra e l'ottimizzazione dei tempi di misura, il controllore LK5894 opera in modo appropriato con capacità di fuga fino a 1000 µF. È inoltre adatto per l'uso in reti IT senza terra DC/AC e in reti miste da 0 fino a 690 Volt di tensione nominale. La tensione massima può arrivare fino a 1000 Volt in DC e fino a 760 Volt in AC, anche senza alimentazioni addizionali.
Altre importanti caratteristiche sono la possibilità di semplici regolazioni tramite selettori rotativi, il monitoraggio del ciclo di misura sul cavo interrotto e un ampio range di tensioni ausiliarie da 20 a 30 V DC.
Tipiche applicazioni sono: reti miste, sistemi UPS, reti con inverter, con batterie o con apparecchi in DC, sistemi fotovoltaici e veicoli ibridi o a batteria.