Emerson annuncia il rilascio dei controllori di automazione programmabili (PAC) PACSystems™ RSTi-EP CPE 200: una gamma di PAC compatti progettata per aiutare i costruttori di macchine (OEM) a soddisfare con successo le esigenze dei clienti minimizzando la necessità di competenze specifiche nella progettazione software specializzati. I controllori CPE 200 offrono funzioni elevate come PLC (controller a logica programmabile), in un fattore di forma ridotto, conveniente e pronto per l’IIOT, così che i produttori di macchine non debbano sacrificare le prestazioni a causa di costi troppo elevati.
Approccio alla sicurezza in fase di progettazione
Per restare competitivi, i costruttori di macchine attuali devono fornire apparecchiature che siano pronte a supportare l’analisi dei dati e offrire agli utenti finali vantaggi competitivi attraverso una maggiore efficienza, velocità e qualità. Tuttavia, durante lo sviluppo di soluzioni innovative per la movimentazione dei materiali, le applicazioni per il settore medicale e delle biotecnologiee molti altri, i costruttori possono avere difficoltà a programmare e offrire sistemi di controllo delle macchine secondo i tempi, i budget e il livello di prestazioni, sicurezza e connettività flessibile richieste dai clienti. La serie CPE 200 risolve tali problemi grazie a un approccio alla sicurezza previsto in fase di progettazione, e alla programmazione aperta integrata al fine di semplificare la connettività con piattaforme di software esterne per l’analisi dei dati, riducendo al contempo il costo e la complessità per gli OEM e gli utenti finali.
Comunicazioni aperte
I controllori offrono comunicazioni aperte tramite supporto nativo pre-concesso in licenza per OPC UA Secure e altri protocolli industriali comuni, per una connettività flessibile con Ethernet Gigabit ad alta velocità. I linguaggi di programmazione IEC 61131 e C, il linguaggio di programmazione più diffuso e facile da usare al mondo, aiutano i tecnici a scrivere ed eseguire algoritmi ad alte prestazioni che consentono strategie di produzione proprietarie e tecnologie di automazione avanzate.