I Controllori Digitali per Valvole di regolazione Emerson Fisher® FIELDVUE™ sia nella versione Hart che FOUNDATION fieldbus, posso oggi essere integrati con qualsiasi sistema di controllo di processo che supporti la tecnologia FDT/DTM. Utilizzando il software ValveLink™ DTM, l'utente è in grado di comunicare con qualsiasi controllore digitale per valvole di regolazione della famiglia FIELDVUE™ per eseguirne la sua attivazione, messa in servizio e tutte le attivita di diagnostica.
Il software ValveLink™ è stato certificato da parte dell' "FDT Group" in accordo agli standard FDT. E' stato inoltre testato e certificato per operare con tutti i sistemi Host compatibili con gli standard FDT compresi il sistema Honeywell, Invensys e Yokogawa.
I Controllori Digitali di Valvole di regolazione FIELDVUE™ dispongono di storiche referenze nell'usare AMS ValveLink SNAP-ON per essere integrati in sistemi host sia Hart che FOUNDATION fieldbus quali sistemi di automazione DeltaV™ e Ovation™ di Emerson. L'aggiunta del supporto DTM ha permesso una ulteriore soluzione per continuare questa tradizione di forte integrazione verso i sistemi di controllo adottati dagli utilizzatori della tecnologia FIELDVUE™.
Prestazioni ed affidabilità sono le basi costruttive degli strumenti appartenenti alla famiglia FIELDVUE™. Il loro ruolo è quello di ottimizzare la regolazione delle valvole di controllo, mantenerne il corretto funzionamento e permettere tramite la sua capacità diagnostica di svolgere attività di manutenzione proattiva.