OMRON propone i nuovi controllori multiasse programmabili PMAC e controllori multiasse programmabili NY51_-A IPC per piattaforme PC industriali.
Controllo e rete
PMAC consente di ottenere un sofisticato controllo fine-tuning, compreso il controllo sincrono ad alta velocità di diversi dispositivi di factory automation (FA) grazie alla connettività della rete EtherCAT integrata, diffusa su linee produttive e apparecchiature di tutto il mondo. Il suo ambiente di sviluppo consente agli utenti di programmare propri algoritmi di movimento e proprie funzioni di motion control, come il calcolo della traiettoria e la compensazione di posizione, nei linguaggi di programmazione C e nativo.
Tecnologie di precisione e di robotica
Al fine di soddisfare le molteplici esigenze dei consumatori e far fronte ai ridotti cicli di vita dei prodotti, il trend attuale di puntare a una produzione innovativa facendo leva sulle più recenti tecnologie di lavorazione di precisione e di robotica, si sta sempre più diffondendo. I costruttori di apparecchiature per la produzione di semiconduttori e di utensili di lavorazione concentrano le proprie risorse sullo sviluppo di una tecnologia chiave innovativa e competitiva. In queste circostanze, i machine builder necessitano sempre più di controllori disponibili a livello globale, con stabilità di approvvigionamento a lungo termine e qualità garantite, e che possano rappresentare una valida alternativa ai controllori su scheda, costosi sia per lo sviluppo di funzioni base che per la manutenzione.