Nuova C.M.M.E. ha integrato, nella certificazione del proprio sistema di qualità,
la progettazione ed erogazione di corsi di informazione in ambito elettrico industriale secondo la normativa internazionale ISO 9001:2008 dall’ente di certificazione RINA. L’azienda di Bergamo propone un corso che introduce i più importanti riferimenti normativi in merito alla sicurezza e alla idoneità elettrica e aggiunge i basilari elementi relativi alle disposizioni di messa in servizio e in sicurezza dell’impianto con particolare riferimento ai blocchi e interblocchi a chiave.
A completamento della parte teorica, il corso prevede una serie di esercitazioni pratiche grazie alle quali gli allievi potranno esercitarsi nelle suddette procedure su celle MT appositamente messe a disposizione e a utilizzare anche i dispositivi di messa a terra volanti.
I corsi proposti da Nuova C.M.M.E. sono customizzati sulle esigenze e in funzione della tipologia d’impianto del cliente finale.
Inoltre, l’azienda ha ottenuto la qualifica come centro di addestramento riconosciuto per l’erogazione del servizio di formazione e certificazione del personale. Il proprio corpo docenti, qualificato di livello II e III come prescritto dalla norma ISO 9712:2012, dirige anche corsi di formazione, customizzati e non, rivolti a professionisti e società utilizzatrici di termo camere, con l’obiettivo di apprendere la metodologia necessaria ad acquisire correttamente immagini termiche di elevata qualità al fine di ottenere misure precise di temperatura, tenendo in considerazione tutti quei parametri che possono influenzare il risultato.
Nuova C.M.M.E. ha realizzato degli appositi banchi didattici sui quali gli allievi si possono esercitarsi ad utilizzare la propria termo camera in riferimento alle nozioni teoriche apprese.