Le cremagliere Serie 48 di YYC, distribuite da Romani Components, trovano impiego in tutte le applicazioni dove sono richieste corse importanti, precise e con trasmissione di importanti coppie, dove altri organi di trasmissione del moto non possono essere utilizzati in quanto non riescono a garantire le suddette caratteristiche specifiche. La dentatura elicoidale garantisce, inoltre, rispetto alla dentatura dritta, una diminuzione della rumorosità e a parità di modulo, la tenuta di un maggiore carico assiale.
Campi di utilizzo
I campi di utilizzo delle cremagliere YYC sono i più svariati tra i quali, di rilevante interesse, si annoverano il settore di produzione di macchine per la lavorazione del legno, del marmo e del vetro. Le stesse trovano, inoltre, impiego anche nel settore della costruzione delle macchine utensili in genere e in applicazioni di automazione industriale.
Gamma produttiva, disponibilità e service
L'impetuosa crescita del prodotto YYC in Italia è sicuramente legata anche all'ottimo rapporto qualità/prezzo che ha permesso al contempo alla Romani Components di implementare un ampio efficiente e organizzato stock di prodotti finiti. L'ampia disponibilità di magazzino è composta da un'offerta di cremagliere a denti elicoidali, in qualità Q5, Q6 e Q7 temprate a induzione sui denti e completamente rettificate, con foratura laterale standard. Le stesse sono disponibili da pronto e variano da modulo M1.5 e il modulo M6, ricoprendo lunghezze standard da 250mm a 2000mm, in alcuni casi anche a denti dritti.
Flessibilità e dinamicità
Romani Components si è dotata della flessibilità e dinamicità necessaria per poter gestire dal pronto a magazzino anche cremagliere a disegno cliente, ritirabili attraverso ordini aperti, sistemi kanban, frame orders ecc. Mediante la collaborazione con YYC, la stessa è in grado di realizzare cremagliere a disegno, costruite secondo le norme DIN3962 e gradi di precisione DIN4 / DIN9, con svariata scelta di materiali, di trattamenti termici e di gradi di finitura. Queste sono fornibili in moduli compresi tra M0.5 e M30, sempre a denti dritti, elicoidali ed eventualmente rettificati. Disponibili in varie lunghezze, in spezzone unico fino a 2000mm per le tipologie rettificate e fino a 4000mm per i modelli fresati e chiaramente tutte sempre giuntabili.