Le serie di cuscinetti di alta precisione Performance e Ultrafast presentate da SKF soddisfano i requisiti crescenti in termini di velocità, precisione e carichi ottimizzati.
Caratteristiche
Le caratteristiche distintive della piattaforma Extreme sono tre: il materiale ad alta capacità di carico con cui sono realizzati gli anelli dei cuscinetti, il modello generalizzato di durata SKF (Generalized Bearing Life Model, GBLM) per valutazioni più realistiche della durata di esercizio e il servizio di consulenza personalizzato SKF.
Efficienza energetica
Il cuscinetto ibrido di alta precisione è adatto a velocità elevate in combinazione a carichi pesanti, con l’obiettivo di migliorare sensibilmente le prestazioni e l’efficienza energetica dei mandrini delle macchine utensili del futuro.
Sviluppo di design
La proposta SKF consiste nello sviluppo dei design di fresatrici, torni e rettificatrici dal punto di vista dei cuscinetti e, sostanzialmente, la ricerca di risultati prestazionali notevoli. Questo approccio di partnership comprende una selezione adeguata dei materiali e della geometria interna dei cuscinetti e la progettazione del collegamento del mandrino nel sistema-macchina.