Dassault Systèmes acquisisce Ortems

La multinazionale francese estende la piattaforma 3DEXPERIENCE alla pianificazione e alle attività della supply chain

  • 25 Luglio 2016
  • 135 views
  • Dassault Systèmes acquisisce Ortems
    Dassault Systèmes acquisisce Ortems

Dassault Systèmes ha annunciato la firma di un accordo definitivo per l’acquisto di azioni di Ortems, fornitore di soluzioni software “on-cloud” e “on-premise” per la pianificazione e la programmazione della produzione e della supply chain, in particolare APS e SCM.

Piattaforma 3DEXPERIENCE

Con l’acquisizione di Ortems, Dassault Systèmes arricchisce la piattaforma 3DEXPERIENCE e le soluzioni per settori industriali specifici con tecnologie di ultima generazione per la gestione dell’attività manifatturiera, della supply chain e delle forniture, consolidando l’offerta di pianificazione e programmazione della produzione attualmente rappresentata dal software DELMIA Quintiq per la pianificazione e l’ottimizzazione della supply chain, nell’ottica di pianificare, eseguire e ottimizzare le attività su scala globale delle industrie manifatturiere.

Soluzioni Agile Manufacturing e PlannerOne

Le soluzioni Agile Manufacturing e PlannerOne di Ortems vengono impiegate per la gestione delle attività produttive nelle fabbriche intelligenti, dove un sistema IT perfettamente sincronizzato supporta e gestisce l’integrazione fra progettazione virtuale e produzione fisica. Oltre 16.000 utenti in 60 Paesi nei settori aerospaziale, automobilistico, macchine e impianti industriali, high-tech, bioscienze, imballaggio e prodotti di largo consumo utilizzano le soluzioni di Ortems per programmare le loro attività di produzione quotidiane.

Strumenti

Ortems fornisce strumenti a supporto delle decisioni di programmazione che consentono di mitigare le complessità di qualsiasi organizzazione e predisporre un programma ottimale mediante simulazione di infiniti scenari ipotetici, variazioni istantanee interattive, analisi di impatto e gestione delle eccezioni, per gestire la domanda e definire programmi di produzione a breve e medio termine. Gli utenti possono automatizzare, ottimizzare e comparare i programmi di produzione per rispettare le scadenze e aumentare l’utilizzo e la redditività delle risorse.