Dassault Systèmes chiude il 2016 con un incremento del 10%

Una crescita a doppia cifra dei ricavi totali e degli utili per azione

  • 20 Febbraio 2017
  • 111 views
  • Dassault Systèmes chiude il 2016 con un incremento del 10%
    Dassault Systèmes chiude il 2016 con un incremento del 10%

Dassault Systèmes annuncia i risultati del quarto trimestre e dell’esercizio fiscale 2016 nel suo complesso, approvati dal Consiglio di Amministrazione in data 1 febbraio 2017.

Incrementi, vendite e ricavi

Nell’ultimo trimestre dell’anno la multinazionale francese ha conseguito un incremento del 10% dei ricavi totali, dei ricavi dalla vendita di nuove licenze e degli utili per azione. Nell’anno 2016 le vendite di software 3DEXPERIENCE hanno prodotto un aumento dei ricavi del 25%, favorendo inoltre una diversificazione dei settori industriali e dei mercati. Il 31% dei ricavi complessivi dalla vendita di software è infatti giunto da settori non tradizionali, mentre i mercati emergenti hanno registrato una crescita del 15% nel 2017.

DELMIA e Quinting

Fra i vari brand di Dassault Systèmes, il contributo più significativo è giunto dagli applicativi destinati alla gestione e all’ottimizzazione delle attività manifatturiere: +17% per DELMIA e +23% per Quintiq.

Incrementi, vendite e ricavi su base geografica

Su base geografica, l’Asia ha registrato un incremento del 7% sostenuto in particolare da India e Corea del Sud. Sono aumentate del 13% le vendite di software in Europa, trainata da Francia, Germania e Russia. Nelle Americhe il risultato è stato del 6%, soprattutto dovuto al confronto con un quarto trimestre del 2015 nel quale l’azienda aveva chiuso diversi mega-contratti.