Una pompa è buona quanto il suo azionamento. Questa intuizione ha portato KNF a fare un grande passo avanti e a reinventare radicalmente l'intera unità di trasmissione, compresi il motore, l'alloggiamento della pompa e i componenti meccanici di azionamento. La nuova unità di trasmissione si chiama KNF DC-BI e si basa su un avanzato motore DC brushless sviluppato internamente.
Una delle principali innovazioni tecniche dei nuovi motori DC-BI è il loro elevato livello di integrazione. Per ottenere la massima compattezza e robustezza, il motore, l'alloggiamento della pompa, i cuscinetti a sfera e l'eccentrico formano un'unica unità. Tale integrazione rende le pompe a membrana leggere e compatte, con un eccellente rapporto dimensioni/prestazioni.
I vantaggi
L'alloggiamento di nuova concezione migliora anche la gestione del calore della pompa, soprattutto in presenza di carichi pesanti e continui.
La nuova opzione del motore KNF DC-BI offre numerosi vantaggi, tra cui una nuova configurazione dei cuscinetti a sfera e la completa integrazione di motore e alloggiamento per la massima robustezza e durata della pompa.
Attualmente, KNF offre motori DC-BI quale opzione di personalizzazione per diverse micropompe quali la NMP 830, la NMP 830 HP, la NMP 850 e la NMP 850 HP.
Nel prossimo futuro, KNF prevede di offrire diverse altre serie di pompe standard basate sul moderno motore DC-BI.