SMART automation presenta una nuova gamma di servosistemi innovativi. In particolare, la produzione ROZUM della divisione industriale, composta da direct drive innovativi con driver e controllo integrato con tecnologia Brushless. Proseguono nell’integrazione della proposta di servo integrati ed intelligenti per la quale smart automation si contraddistingue da tempo sia in proposta che in professionalità.
Caratteristiche e applicazioni
Questi direct drive o motori coppia si contraddistinguono in dimensioni ridotte, elevate precisioni di posizionamento e con driver e controllore integrato, bassissimi tempi di messa in servizio e bordo macchina. Risolvono problematiche nel campo della robotica in applicazioni quali: tavole rotanti, polsi robotici, assi speciali di regolazione su robot antropomorfi. Alimentazione, sino a 48 vdc, con bus di comunicazione rs232/485, can open ed ethercat.
Robot antropomorfo adattivo PULSE
Taglie da grandezza 50 sino a 85, coppie da 36 a 215Nm, con encoder assoluto 2x 19bit, hanno portato a creare anche PULSE, robot antropomorfo adattivo, che si compone di questi moduli e che permette una semplicità di programmazione e interfacciamento con l’operatore attraverso le più moderne tecnologie, tablet PC o altri sistemi.