SMC propone soluzioni innovative per piccoli lotti e macchinari modulari. L’attività si concentra principalmente su due ambiti: adeguamento flessibile ai processi di produzione dinamici e ottimizzazione del controllo dei task.
Vantaggi e applicazioni
Attraverso i due dispositivi IO-Link, SMC imprime una forte spinta al tema Smart Factory nel contesto delle applicazioni flessibili per i clienti. I dispositivi sono tutti accomunati dal vantaggio di poter effettuare diagnosi e modificare i parametri in corso d’opera, creando i presupposti per poter realizzare in modo più efficiente macchinari e impianti per lotti di una unità, senza dover intervenire pesantemente sulla programmazione dei sistemi di controllo.
Sistema di trasmissione seriale EX260
Il sistema di trasmissione seriale EX260 per comando di isole di valvole espande le sue opzioni con il collegamento IO-Link. Grazie al conta-cicli integrato per le valvole comandate, il nuovo modulo di comunicazione della Serie EX260 offre presupposti eccellenti per la manutenzione predittiva. Il nuovo regolatore ad azione proporzionale con IO-Link della serie ITV offre il vantaggio di una regolazione dinamica di controllo e di pressione per tutta la durata del processo.