Red Lion Controls lancia i dispositivi per conversione protocolli e acquisizione dati delle serie DA10D e DA30D, ideali per i professionisti dell’industriano che necessitano di raccogliere dati critici da sistemi distribuiti composti da apparati di generazione tecnologica differenti e realizzati da produttori diversi. Questi dispositivi mettono a disposizione porte Ethernet e seriali, mediante cui è possibile prelevare e condividere dati provenienti da sistemi diversi.
Dispositivi con software Crimson 3.1
A differenza di altri gateway e convertitori di protocolli che si basano su complicati script o componenti server aggiuntivi per collegarsi ai sistemi aziendali, DA10D e DA30D offrono potenti funzioni di connettività in un ambiente di configurazione facile da usare, consentendo alle aziende di estrarre rapidamente dati preziosi da sistemi precedentemente scollegati e apparecchiature legacy, per collegare, monitorare e gestire i propri sistemi in modo agevole e redditizio. DA10D e DA30D utilizzano il software Crimson 3.1, che offre supporto nativo a oltre 300 driver industriali, funzionalità server OPC UA e semplici funzioni di configurazione point-and-click dei connettori cloud MQTT per alcune delle più comuni piattaforme IIoT utilizzate da Amazon, Microsoft e Inductive Automation.
Dispositivi con supporto per firme crittografate e query SQL
Con la possibilità di acquisire dati in tempo reale provenienti praticamente da qualsiasi apparecchiatura e luogo, le opzioni aggiuntive includono un registratore di dati, eventi e incidenti di sicurezza dotato di supporto per firme crittografiche e query SQL che possono essere eseguite periodicamente o su richiesta. Inoltre, la piattaforma offre anche un server web opzionale con design adattabile a dispositivi mobili, un display a schermo intero, ideale per tablet e telefonini, supporto HTTPS con fornitura di certificati, reindirizzamento HTTP, supporto CSS e JavaScript.