Honeywell propone il nuovo dispositivo anticaduta retrattile Miller DuraSeal, concepito per garantire una maggiore affidabilità e sicurezza negli ambienti più ostili, comprese le installazioni eoliche offshore, gli impianti gas-petroliferi onshore e offshore e i siti petrolchimici.
Tecnologia
Il dispositivo DuraSeal introduce una tecnologia delle guarnizioni di tenuta in attesa di brevetto, che previene l’ingresso di agenti contaminanti nel meccanismo. Valso al progetto una certificazione IP69K, questo sistema fa sì che il freno del dispositivo anticaduta retrattile, il meccanismo a molla e i cuscinetti non vengano mai esposti a detriti, acqua o sostanze chimiche.
Caratteristiche principali
Il prodotto vanta molte altre caratteristiche pratiche d’avanguardia. Il sistema di frenata è pensato per resistere a molteplici cadute. Inoltre, Miller DuraSeal include il cosiddetto sistema Miller Rapid Replace Lifeline, che consente a una persona competente di sostituire un dispositivo anticaduta direttamente sul campo. In caso di caduta o di attivazione di un apposito indicatore di carico, il dispositivo anticaduta può essere sostituito in loco in modo rapido e semplice. L’unità si trasporta e installa con facilità e permette di sostituire velocemente sul posto i dispositivi anticaduta, limitando i costi. Progettato per essere il 30% più leggero rispetto ai dispositivi anticaduta retrattili a tenuta della concorrenza, DuraSeal riduce l’affaticamento dell’utilizzatore, aumentando la produttività. Con una capacità di carico di 140 kg, DuraSeal offre protezione a un’ampia gamma di lavoratori, che trasportano spesso utensili pesanti.