Facile da usare, alte prestazioni e diversi tipi di punte per diverse applicazioni di saldatura: la ST-80A di Toolcraft, distribuita da Conrad Electronic, offre tutto ciò che gli utenti hobbisti con richieste professionali desiderano.
Per chi pratica il fai-da-te, i modellisti e i tecnici elettronici per hobby, la funzionalità affidabile e la flessibilità di lavoro sono fondamentali ed è proprio a questi punti che la stazione di saldatura Toolcraft punta.
Mentre il modellista ha bisogno di una punta di saldatura larga e di una potenza elevata, ad esempio quando si sostituisce la spina di una batteria di azionamento, per il tecnico elettronico per hobby sono invece indispensabili una punta fine e una temperatura regolabile, ad esempio per la costruzione di un kit elettronico. Di conseguenza, con questo modello è possibile sostituire rapidamente e facilmente diverse punte di saldatura per diverse applicazioni.
Per proteggere l'elettronica sensibile, questo modello entry-level dispone già di una equalizzazione del potenziale tramite una presa ESD da 4 mm. Il robusto alloggiamento in alluminio verniciato a polvere della ST-80A ospita anche un elemento riscaldante in ceramica di alta qualità che consente una saldatura ad alta potenza (80 W) nell'intervallo da 150 a 450°C.
La temperatura può essere impostata in modo semplice e preciso con un unico movimento utilizzando il controllo rotativo analogico e un LED segnala lo stato operativo e il comportamento di controllo della stazione di saldatura.
Il saldatore è inoltre dotato di un cavo in silicone altamente flessibile ed è saldamente inserito nel supporto, che viene fornito con un pulitore per punta di saldatura e una spugna detergente integrata