Il drone Skydio X10 è equipaggiato con un modulo termocamera Boson+ di Teledyne Flir personalizzato ed è basato sul rilevamento a infrarossi a onde lunghe.
Prestazioni termiche
Il drone Skydio X10 include un carico utile per l’acquisizione di immagini termiche, che utilizza un modulo di termocamera Boson+ radiometrico personalizzato con prestazioni termiche notevoli e migliora le dimensioni, il peso e la potenza (SWaP), fondamentali per le ispezioni, la consapevolezza della situazione e le missioni di ricerca e soccorso.
Decisioni tempestive
Skydio va incontro a settori importanti come la pubblica sicurezza, i servizi energetici e la difesa, che hanno bisogno di dati precisi per decisioni tempestive a beneficio di tutti. Ciò richiede immagini termiche ad alta definizione in un pacchetto ottimizzato SWaP.
Rilevamento
Il sensore Boson+ offre una risoluzione termica quattro volte superiore (640 x 512 pixel) rispetto alla telecamera termica precedente dello Skydio X2 e raddoppia la sensibilità termica dei payload della concorrenza con 30 millikelvin (mK) o superiore. Si tratta di un modulo per telecamera a infrarossi a onde lunghe (LWIR) non raffreddato sensibile. La maggiore sensibilità e risoluzione fornisce dettagli più nitidi della scena, migliorando il rilevamento, in particolare nelle scene all'aperto e a basso contrasto, un'esigenza critica per gli ispettori termici e i primi soccorritori, compresi gli agenti delle forze dell'ordine, i vigili del fuoco e il personale di ricerca e soccorso.
Caratteristiche
La riduzione di peso contribuisce a massimizzare il tempo di volo e a diminuire il volume del modulo della termocamera del 43%, per migliorare la compattezza del carico utile. La soluzione Teledyne Flir sfrutta una tecnica elaborazione personalizzata del segnale dell'immagine termica sfruttando la tecnologia Prism ISP, migliorando la qualità delle immagini.
Analisi dei dati
Le immagini termiche sono disponibili in formato JPEG radiometrico (R-JPEG), il che significa che ogni immagine acquisita include i dati di temperatura di ogni pixel della scena, per ottenere informazioni granulari e quantitative necessarie per l'ispezione di pannelli solari, macchinari e servizi. I dati in formato R-JPEG acquisiti da drone 'X10 possono essere combinati con i dati in formato R-JPEG acquisiti dalle termocamere portatili per creare rapporti di ispezione completi dall'aria alla terra. Gli utilizzatori del drone Skydio X10 possono anche utilizzare il software FLIR Thermal Studio per l’elaborazione e analisi avanzata delle immagini termiche.