Eaton costruirà un nuovo edificio per il Centro di Innovazione di Roztoky

il complesso avrà un'elevata efficienza energetica e sostenibilità grazie all'integrazione di molte tecnologie avanzate

  • 22 Agosto 2013
  • 233 views
  • Eaton costruirà un nuovo edificio per il Centro di Innovazione di Roztoky
    Eaton costruirà un nuovo edificio per il Centro di Innovazione di Roztoky

Eaton ha iniziato i lavori di costruzione del suo nuovo, avanzato Centro di Innovazione di Roztoky. Alla cerimonia di posa della prima pietra hanno partecipato la direzione regionale di Eaton, rappresentanti anziani della Czech Technical University (CVUT), il sindaco di Roztoky u Prahy e l'agenzia governativa Czech Invest, oltre allo sviluppatore del sito, Trigema. Eaton sta investendo nella nuova struttura per fare fronte alla rapida espansione del Centro di Innovazione Europeo di Praga, che è stato aperto nel 2012. Il Centro di Innovazione Eaton si trova attualmente esattamente di fronte al sito del nuovo edificio, in una struttura condivisa con la CVUT. Il nuovo edificio verrà completato attorno alla fine del 2014 e i dipendenti vi traslocheranno dall'inizio del 2015. Centro di Innovazione Europeo di Eaton sviluppa soluzioni di gestione della potenza per il mercato europeo che aiutano i suoi clienti dei settori elettrico, idraulico, aerospaziale e dei veicoli a produrre soluzioni più efficienti, efficaci, sostenibili e sicure.

Oltre al suo investimento nel nuovo edificio e a un'infrastruttura di laboratorio per lavori pesanti, Eaton sta selezionando e assumendo ingegneri di elevata esperienza nella Repubblica Ceca e al suo esterno. Eaton sta anche collaborando strettamente con i suoi partner in CVUT per assegnare borse di studio a studenti della Facoltà di Ingegneria Elettrica e della Facoltà di Ingegneria Meccanica. Secondo i piani correnti, Eaton punta a espandere la sua forza lavoro del Centro di Innovazione dagli attuali 25 dipendenti a oltre 140 entro la fine del 2016. "L'investimento di Eaton nel suo Centro di Innovazione Europeo rappresenta un voto di fiducia nella Repubblica Ceca e nel suo Gruppo di talenti ingegneristici, nonché nell'importanza dell'industria Europea come elemento trainante dell'innovazione globale nel campo della gestione della potenza", ha affermato Ram Ramakrishnan, vicepresidente e direttore tecnico di Eaton. "Attendiamo con ansia di lavorare con i nostri pregiati partner in CVUT e con i nostri colleghi di Eaton per realizzare i nostri ambiziosi piani di crescita per il Centro di Innovazione nei prossimi anni", ha aggiunto Ramakrishnan. "Eaton ha scelto di localizzare il suo Centro di Innovazione a Roztoky grazie alla sua stretta vicinanza con il campus della CVUT, il centro città e l'aeroporto.

L'edificio avrà un'elevata efficienza energetica e sostenibilità grazie all'integrazione di molte tecnologie avanzate, come il riscaldamento e il raffreddamento geotermico e sistemi di riciclaggio dell'acqua", ha affermato Jan Vondras, direttore e capo del Centro di Innovazione Eaton. "L'edificio sarà inoltre dotato di avanzati laboratori e di un Centro di Esperienza Eaton che presenterà l'ampia gamma di soluzioni per la gestione della potenza di Eaton ai visitatori della struttura", ha aggiunto Vondras. "Eaton sta contribuendo a creare opportunità di lavoro ad alto valore per i nostri studenti, che aumenteranno solo con l'espansione del Centro di Innovazione di Roztoky. Le opportunità per i nostri studenti sono enormi, perché il team di Eaton è dinamico e conduce attività di ricerca e sviluppo molto ampie, collaborando con un team di ingegneri internazionale che abbraccia Stati Uniti, Cina, India ed Europa", ha affermato Václav Havlíček, rettore della CVUT.