Schmersal propone la nuova AUX dell'AZM300 AS, una ritenuta di sicurezza con interfaccia AS-i-safety-at-work che raggiunge, con la funzione di sblocco sicura a 2 canali, il massimo livello di sicurezza PL e rappresenta quindi la prima elettroserratura di sicurezza AS-i al mondo in grado di rispondere a tutti i requisiti degli utilizzatori previsti dalla norma ISO 14119.
Tecnologia RFID integrata
In virtù della tecnologia RFID integrata, l’AZM300-AS raggiunge il livello di codifica “alto” e garantisce così un’elevata protezione antimanomissione in conformità alla norma ISO 14119. L'elettroserratura di sicurezza è disponibile non solo nella versione AUX power ma anche nella variante AS-i power.
Funzionalità e vantaggi
Tramite AS-i è possibile eseguire il cablaggio di interruttori, sensori e ritenute, non sicuri e sicuri, in modo semplice e conveniente. Le soluzioni di sicurezza AS-i offrono quindi ampie possibilità diagnostiche e consentono ad esempio la rilevazione tempestiva degli errori, un aspetto fondamentale sia ai fini della manutenzione preventiva che per l'industria 4.0. Inoltre AS-i-safety-at-work permette di sviluppare soluzioni di sicurezza personalizzate e scalabili dal montaggio semplice e sicuro per macchinari dalle dimensioni diverse.