SMC Italia di Carugate (MI) lancia l'elettrovalvola per usi generici taglia SY7000. Oltre al montaggio combinato delle taglie SY5000 e SY7000 nello stesso manifold, che offre maggiore flessibilità e un funzionamento più economico, la nuova taglia estremamente compatta assicura un maggiore risparmio d'aria grazie alla possibilità di azionamento di cilindri di maggior diametro, con tempi di ciclo ridotti e senza il bisogno di usare elettrovalvole più grandi e costose.
Oltre ad un nuovo tipo con sottobase plug-in che consente l'utilizzo indipendente di questa valvola a 5 vie, la serie presenta anche un tipo con scarico della pressione residua che attiva lo scarico automatico della pressione residua in un cilindro, eliminando il bisogno di utilizzare componenti esterni in caso di interruzione della pressione di alimentazione.
Disponibile con tenuta in elastomero o in metallo, che è particolarmente adatta per le alte frequenze d'esercizio, e con una durata più lunga, nella nuova serie SY è compresa la valvola pilota V100 a basso consumo di SMC e un'opzione a risparmio energetico in grado di ridurre ancora di più l'assorbimento.
Con le opzioni di connessione da tutte le direzioni (superiore, inferiore e laterale) numerose taglie per attacco fisse e sostituibili, e disponibile per una vasta gamma di cablaggi, la nuova serie SY3000/5000/7000 offre maggiore flessibilità e soluzioni personalizzate.