Emerson ha comunicato di aver acquisito Spectrex Inc., azienda leader nella produzione di rilevatori di fiamme e gas a percorso aperto. Con l'aggiunta di questi prodotti, Emerson Process Management disporrà della linea più completa di soluzioni ad ultrasuoni per la rilevazione di fiamme, gas e perdite utilizzate per il controllo della sicurezza nell'industria. Spectrex entrerà a far parte del portfolio Rosemount® di tecnologie per la misura e l'analisi.
Per quasi 34 anni, Spectrex è stata azienda leader nel rilevamento di fiamme e gas a percorso aperto, sviluppando i primi rilevatori di fiamma al mondo con tecnologia agli ultravioletti/infrarossi (UV/IR) e ai tripli infrarossi (IR3), nonché la prima ad utilizzare lampade con flash allo xeno nella progettazione dei rilevatori a percorso aperto, incrementando la resilienza dei rilevatori alle condizioni atmosferiche e riducendo contemporaneamente il consumo energetico. Queste innovazioni nel monitoraggio della sicurezza offrono una soluzione efficace per i clienti operanti nel settore oil & gas, petrolchimico, chimico ed energetico.
"Siamo entusiasti di aggiungere la linea di prodotti Spectrex al nostro portfolio per la rilevazione di fiamme e gas," ha affermato Tom Moser, vice presidente del gruppo Emerson Process Management per le tecnologie di analisi e misura. "Emerson aiuta i propri clienti a proteggere personale, strutture e ambiente. Ora, siamo nella posizione migliore per rispondere a queste esigenze."
Spectrex ha sede a Cedar Grove, N.J., con uffici commerciali e supporto tecnico a Houston, nel Regno Unito e a Taiwan.