Emerson potenzia la gamma di prodotti per la sicurezza con l'acquisizione di Spectrex Inc

L'azienda disporrà di una linea completa di soluzioni ad ultrasuoni per la rilevazione di fiamme, gas e perdite utilizzate per il controllo della sicurezza nell'industria

  • 13 Ottobre 2015
  • 121 views
  • Emerson potenzia la gamma di prodotti per la sicurezza con l'acquisizione di Spectrex Inc
    Emerson potenzia la gamma di prodotti per la sicurezza con l'acquisizione di Spectrex Inc

Emerson ha comunicato di aver acquisito Spectrex Inc., azienda leader nella produzione di rilevatori di fiamme e gas a percorso aperto. Con l'aggiunta di questi prodotti, Emerson Process Management disporrà della linea più completa di soluzioni ad ultrasuoni per la rilevazione di fiamme, gas e perdite utilizzate per il controllo della sicurezza nell'industria. Spectrex entrerà a far parte del portfolio Rosemount® di tecnologie per la misura e l'analisi.

Per quasi 34 anni, Spectrex è stata azienda leader nel rilevamento di fiamme e gas a percorso aperto, sviluppando i primi rilevatori di fiamma al mondo con tecnologia agli ultravioletti/infrarossi (UV/IR) e ai tripli infrarossi (IR3), nonché la prima ad utilizzare lampade con flash allo xeno nella progettazione dei rilevatori a percorso aperto, incrementando la resilienza dei rilevatori alle condizioni atmosferiche e riducendo contemporaneamente il consumo energetico. Queste innovazioni nel monitoraggio della sicurezza offrono una soluzione efficace per i clienti operanti nel settore oil & gas, petrolchimico, chimico ed energetico.

"Siamo entusiasti di aggiungere la linea di prodotti Spectrex al nostro portfolio per la rilevazione di fiamme e gas," ha affermato Tom Moser, vice presidente del gruppo Emerson Process Management per le tecnologie di analisi e misura. "Emerson aiuta i propri clienti a proteggere personale, strutture e ambiente. Ora, siamo nella posizione migliore per rispondere a queste esigenze."

Spectrex ha sede a Cedar Grove, N.J., con uffici commerciali e supporto tecnico a Houston, nel Regno Unito e a Taiwan.