L'encoder assoluto SMAB senza contatto e senza cuscinetti + anello piatto MRAB di Lika si caratterizza per l'anello piatto di soli 6 mm di spessore e l'ampio foro passante (diametro 80 mm, fino a 95 mm su richiesta) e per l'installazione non convenzionale. I poli infatti sono orientati in senso assiale e la testina, sottile e dal profilo basso, viene montata sulla superficie piatta dell'anello anziché radialmente come di solito.
Elettronica incapsulata
L’encoder assoluto SMAB di Lika incorpora un'elettronica completamente incapsulata e garantisce un grado di protezione fino a IP69K ed elevata resistenza a polveri, liquidi, shock e vibrazioni oltre che insensibilità a contaminanti e interferenze.
Caratteristiche e vantaggi
Il dispositivo dimostra anche eccellenti doti di solidità nelle condizioni più severe e a fronte di pulizie aggressive. Ha una risoluzione fino a 18 bit e utilizza l'interfaccia SSI. SMAB si presta per il controllo di posizione in motori e servomotori ad azionamento diretto, radar e antenne, robot industriali, soprattutto in spazi angusti.