AMM36 di Lika è un encoder frameless mono e multigiro caratterizzato da elevate risoluzioni, dimensioni ridottissime e peso irrisorio. Il diametro è infatti di soli 35 mm, lo spessore di 18 mm. Montaggio e allineamento non richiedono cure particolari.
Dimensioni, customizzazione e applicazioni
Grazie alle piccole dimensioni, al design frameless e alla possibilità di customizzazione si presta all'integrazione diretta in robot e sistemi automatizzati da laboratorio, robot chirurgici e diagnostici, applicazioni robotiche in sistemi biomedici e protesici, apparecchiature elettromedicali per diagnosi, terapia e riabilitazione e dispositivi per analisi di laboratorio.
Risoluzione e feedback di velocità
AMM36 ha una risoluzione di 22 bit monogiro e fino a 65.536 giri e restituisce l'informazione di posizione attraverso le interfacce SSI, BiSS C-mode e RS-485. Una traccia incrementale addizionale fornisce anche segnali Sin/Cos per il feedback di velocità. Lika sviluppa un'ampia varietà di encoder custom per rispondere alle specifiche esigenze dell'ambito medicale in merito a dimensioni, risoluzione e connessioni.