Lika Electronic propone una gamma completa di encoder in acciaio inox dedicati all'industria alimentare, dell'imbottigliamento, chimica, farmaceutica e medicale. Sono specificamente progettati per ottemperare agli stringenti requisiti normativi di questi settori e far fronte alle condizioni operative più difficili.
Progettazione ad hoc
Custodia, flangia e albero sono in acciaio inossidabile AISI 303 con cura particolare all'“hygienic design” e finitura superficiale liscia senza vernici. Questo si traduce in eccellenti proprietà antibatteriche ed eccezionale resistenza alla corrosione. Previene inoltre l'accumulo di contaminanti. Robusti cuscinetti montati in un alloggiamento in acciaio inox contribuiscono a migliorare solidità e protezione. Ne consegue un'ottima robustezza in condizioni e temperature critiche (fino a -40°C +100°C) e un grado IP elevato (fino a IP67). Connettori e cavi sono rigorosamente selezionati per sostenere il contatto con agenti chimici e l'aggressività di frequenti sanitizzazioni. Lika produce anche una serie completa di encoder ATEX.
Gamma incrementale e assoluta
La gamma include: encoder incrementale ottico I58SK; encoder magnetici MI36K / MC36K di piccole dimensioni; encoder ad elevata accuratezza AM58K con interfaccia bus; serie di encoder ATEX incrementali e assoluti XC77/XAC77 certificati per l'uso in zone 1, 2, 21, 22.