Lika Electronic offre una gamma completa di encoder in acciaio inox destinati all'industria alimentare, dell'imbottigliamento, chimica, farmaceutica e medicale. Sono specificamente progettati per ottemperare agli stringenti requisiti normativi di questi settori e far fronte alle loro peculiari condizione operative.
Progettazione dedicata
Custodia, flangia e albero sono in acciaio inossidabile AISI 303. Una cura particolare è stata rivolta all' “hygienic design” e alla finitura superficiale liscia senza vernici. Garantiscono eccellenti proprietà antibatteriche ed eccezionale resistenza alla corrosione e prevengono l'accumulo di contaminanti. I robusti cuscinetti montati nell'alloggiamento in acciaio inox contribuiscono a migliorare solidità e protezione. Ne consegue un'ottima robustezza in condizioni e temperature critiche (fino a -40°C +100°C) e un grado IP elevato (fino a IP67). Connettori e cavi sono rigorosamente selezionati per sostenere il contatto con agenti chimici e l'aggressività di frequenti sanitizzazioni. Lika produce anche una serie completa di encoder ATEX.
Gamma incrementale e assoluta
La gamma inox include: encoder incrementale ottico I58SK; encoder magnetici MI36K / MC36K di piccole dimensioni; encoder ad elevata accuratezza AM58K con interfaccia bus; serie di encoder ATEX incrementali XC77 e assoluti XAC77 certificati per l'uso in zone 1, 2, 21, 22.