Lika Electronic propone una gamma diversificata di encoder incrementali e assoluti in versione kit e modulare per l'integrazione diretta in sistemi OEM e per esempio in applicazioni aerospaziali, motori, robot industriali, radar e antenne, sistemi di motion control avanzato.
ASM36: interfaccia, risoluzione e dimensioni
ASM36 è un encoder assoluto ottico prodotto in kit ultra-compatto per il feedback di posizione e velocità. All'interfaccia BiSS abbina una traccia incrementale aggiuntiva seno-coseno 1Vpp a 256 sinusoidi per giro. La risoluzione arriva a 21 bit monogiro (2.097.152 cpr). Dal punto di vista meccanico si caratterizza per le piccole dimensioni (Ø 35 mm) in una struttura frameless di semplice montaggio. Inoltre il dispositivo è fornito già pre-calibrato.
AMM8A: lettura, struttura e risoluzione
AMM8A è un encoder modulare multigiro a lettura ottica. Ha una struttura frameless, non monta cuscinetti e componenti soggetti ad attrito e riduce lo spessore a soli 28 mm. Offre una risoluzione fino a 20 x 14 bit multigiro e, grazie all'interfaccia BiSS, restituisce informazioni di posizione, velocità, accelerazione e una raffinata diagnostica. Dispone anche di segnali seno-coseno 1Vpp a 1024 sinusoidi per giro.