Il nuovo encoder rotativo incrementale I30 di Lika Electronic è progettato in un corpo robusto di piccole dimensioni e combina compattezza e solidità con un'elevata risoluzione (2048 PPR). È perciò destinato a un utilizzo versatile in svariate applicazioni industriali.
Caratteristiche principali
Questo encoder ottico dispone di una resistente custodia metallica con flangia pilota di soli 30 mm di diametro e albero sporgente di 5 o 6 mm. Garantisce un livello di protezione IP54 nella versione standard, ma è disponibile anche con grado di protezione IP65. L'informazione di posizione è restituita tramite segnali a onda quadra attraverso i circuiti di uscita Push-Pull, Line Driver e Universale. Sono offerte sia l'uscita cavo che l'uscita cavo con connettore M12 intestato.
Installazioni e applicazioni
Le ridotte dimensioni di I30 ne permettono l'installazione in applicazioni industriali dove lo spazio sia particolarmente ridotto e per esempio in impianti di confezionamento, sistemi di automazione, installazioni elettromedicali, macchinari tessili.