L’SHL 200-Ex è un faretto manuale resistente e ad alte prestazioni per l’impiego industriale in ambienti a rischio di esplosione nella zona 1 e 21 secondo la direttiva 1999/92/CE (ATEX 137).
La lampada dispone di una luce principale, una luce secondaria e un lampeggiante selezionabili utilizzando l‘interruttore principale. La luce principale permette, grazie al LED da 3W, un’intensità luminosa di 24.000 cd, che può anche essere regolata. Grazie al design ergonomico, la torcia è estremamente maneggevole. Se durante l’utilizzo la luce principale dovesse diminuire o il livello della batteria dovesse calare al di sotto del 10%, l’apparecchio passerà automaticamente al dispositivo di luce secondaria. La batteria ad alte prestazioni consente un uso continuo fino a 8 ore (nella modalità luce lampeggiante circa 18 ore). L’apparecchio è altresì dotato della funzione luce d’emergenza.
L’involucro è costituito da una struttura in poliammidi resistente agli urti e, con il suo grado di protezione IP66, assicura anche la massima solidità. Grazie alla lampadina (LED) di lunga durata e alla possibilità di poter sostituire autonomamente la batteria, i costi di manutenzione sono molto bassi.