Shell Lubricants, con la gamma Shell Tellus, aiuta le aziende a proteggere i propri macchinari per le operazioni di stampaggio a iniezione delle materie plastiche (injection moulding). Le ricerche contenute nel report di Shell “Optimise today, accelerate tomorrow” evidenziano come una manutenzione carente possa ridurre la produttività dal 5% fino al 20%. L’obiettivo di Shell è quello di porsi come partner strategico capace di aiutare gli imprenditori a ridurre i costi totali di gestione (total cost of ownership) dei propri impianti attraverso investimenti intelligenti.
Ottimizzazione della vita operativa delle attrezzature
Dal report emerge che dal 50% al 70% dei guasti delle attrezzature sono legati a condizioni inadeguate dell’olio idraulico. La gamma di fluidi idraulici Shell Tellus è stata specificamente formulata per soddisfare le esigenze dei moderni sistemi idraulici: ad esempio, l’olio idraulico Shell Tellus S4 ME ha una durata fino a 10 volte superiore rispetto alla vita operativa minima dell’olio standard utilizzato nel settore. Una lunga durata dell’olio significa che le attrezzature possono funzionare più a lungo senza interruzioni e la sua formulazione, che offre protezione dall’usura, contribuisce anche a prolungare la durata della pompa idraulica.
Protezione offerta dalla gamma
Shell Lubricants da oltre 70 anni sviluppa la formulazione della sua gamma Shell Tellus, nata per rispondere alle esigenze specifiche degli impianti e delle applicazioni idrauliche. L’alta qualità dei lubrificanti Shell garantisce una triplice protezione contro le principali sfide delle attrezzature e delle applicazioni idrauliche: garantisce resistenza all’ossidazione, stabilità termica e idrolitica e la filtrabilità per un maggior rilascio dell’aria.