FNDI rinnova la Presidenza e gli Organi Direttivi

La Dott.ssa Mariangela Tosoni è il nuovo Presidente dell’Associazione. Subentra a Paolo Mambretti che assume il ruolo operativo di Past President

  • 17 Dicembre 2018
  • 188 views
  • FNDI rinnova la Presidenza e gli Organi Direttivi
    FNDI rinnova la Presidenza e gli Organi Direttivi

Il 9 novembre scorso si è tenuta presso il Crowne Plaza Hotel di San Donato Milanese (MI) l’Assemblea degli Associati FNDI. La riunione si è tenuta a margine del Workshop organizzato dalla stessa Federazione Nazionale della Distribuzione Industriale e incentrato su tematiche di importante attualità quali i Trend del Sistema Distributivo Internazionale (intervento curato da Alberto Fauda - Gruppo Bianchi), e La Fatturazione Elettronica (attra­verso una tavola rotonda che ha coinvolto rappresentanti delle Software House Easydata e Able Tech, e il Dott. Commercialista Carlo Orseniga).

Mariangela Tosoni è il nuovo Presidente FNDI

Con una votazione a maggioranza assoluta, l’Assemblea degli Associati ha deliberato la nomina della Dott.ssa Mariangela To­soni, titolare di Tosoni Fluidodinamica Spa, a nuovo Presidente FNDI – Federazione Nazionale Distribuzione Industriale. Ma­riangela Tosoni sostituisce Paolo Mambretti, Managing Director di Verzolla, in carica dal 2011.

Il nuovo Presidente ha così commentato: «Sono orgogliosa di po­ter rappresentare una Federazione che ho visto nascere nel 1998 ed è arrivata oggi a festeggiare i suoi primi 20 anni di attività. La­vorerò a stretto contatto con i Vicepresidenti e tutto il Consiglio Direttivo per contribuire allo sviluppo dell’Associazione attraverso tante iniziative già in cantiere che culmineranno con La Giornata del Distributore nel 2019. Primo importante passo sarà la realizza­zione di Gruppi di Lavoro che vedranno il coinvolgimento dei Soci nell’analisi di specifici temi legati al mondo della Distribuzione In­dustriale».

Paolo Mambretti – nominato contestualmente Past President – ha dichiarato: «Reputo Mariangela Tosoni la figura più indicata per guidare FNDI verso un percorso di rilancio e crescita, per la sua competenza e per aver sempre dimostrato grande dedizione e interesse verso le attività della nostra Associazione. La sua nomi­na permetterà a FNDI di crescere ulteriormente in futuro nelle sue attività di networking, nelle sinergie con altre associazioni di cate­goria, nel numero di Associati».

Così Valentina Razzini, Segretario Generale FNDI: «Dal mo­mento della mia nomina a Segretario Generale della Federazione ho collaborato a stretto contatto con la Dott.ssa Tosoni, che si è sempre dimostrata una figura fondamentale per la realizzazione di tutti i progetti FNDI. Tra questi sottolineo in particolare l’ideazione dei Gruppi di Lavoro, che consentiranno ai Soci di essere maggior­mente coinvolti “sul campo” in prima persona».

Paolo Mambretti assume la carica di Past President FNDI

L’Assemblea dei Soci di FNDI ha inoltre deliberato, sempre a mag­gioranza assoluta, la nomina di Paolo Mambretti a Past Presi­dent dell’Associazione.

La nuova carica è stata definita contestualmente all’elezione del nuovo Presidente, la Dott.ssa Mariangela Tosoni, che ha così commentato: «Paolo Mambretti rappresenta da sempre un punto di riferimento per tutti gli Associati. È allo stesso tempo un onere e un onore continuare il percorso di una figura che ha fatto la storia di FNDI. Nel suo nuovo ruolo, Paolo Mambretti continuerà a rap­presentare senza dubbio un elemento cardine del nuovo Consiglio Direttivo e di tutta l’Associazione».

Sul neo Past President si è espresso Cristian Son, Responsabi­le Marketing di FNDI: «Ho avuto per tanti anni il privilegio di lavorare a stretto contatto con il Presidente Mambretti, di cui ho sempre apprezzato l’estrema professionalità e il grande spirito as­sociativo. Sarà un onore continuare a collaborare con lui in questa sua nuova veste che lo vedrà ancora grande protagonista nelle sfi­de che attendono FNDI».

Ha concluso il Segretario Generale FNDI, Valentina Razzini: «Col­laborare con il Presidente Paolo Mambretti è stata un’esperienza determinante per conoscere a fondo la storia della Federazione e le sue dinamiche. Sono certa che anche nel suo nuovo ruolo di Past President apporterà significativi contributi, indispensabili per con­tinuare a intraprendere un percorso di successo». Paolo Mambret­ti ha ricoperto il ruolo di Presidente di FNDI dal 2011.

Il Consiglio Direttivo

L’Assemblea ha deliberato altresì la nomina dei Vicepresidenti Laura Facchinetti, Amministratore Delegato della Facchinetti Srl, e Giorgio Clochiatti, Indirect Channel Manager di Angst+Pfi­ster, già in carica durante lo scorso mandato.

Il Consiglio Direttivo sarà completato da: Stefano Bandelli – Mondial, Alberto Bono – F.lli Bono, Dario Gnemmi – Strumen­tazione Industriale Srl, Andrea Morganti – Ati Morganti, Paolo Petean – Casa del Cuscinetto Petean, Davide Petrini – ATP, Gian­luigi Rota – Bergamo Trasmissioni, Matteo Soranzo – MCI Mar­zorati.

Tutte le cariche avranno mandato fino al 2021.

Alessandro Ariu