Il reparto ricerca e sviluppo di USAG ha da poco terminato lo studio di progettazione della nuova forbice 207 E dedicata ai professionisti del settore elettrico.
La forbice 207 E è l’unico utensile da taglio sul mercato con struttura integrale in acciaio inox, in grado di assicurare un’altissima resistenza: può supportare qualsiasi carico senza spezzarsi.
La lama, anch’essa d’acciaio, è stata concepita per la massima precisione di taglio in punta ed è microdentata per una migliore presa dei cavi che non possono scivolare durante l’uso.
La nuova forbice è dotata di un tagliacavi su entrambe le lame per recidere cavi con diametro fino a 50mm, di uno spellafili integrato da 1,5mm2 – 2,5mm2 – 4 mm2 e di una crimpatrice.
Massima attenzione è stata dedicata allo sviluppo delle impugnature ergonomiche costruite in bimateriale con asole sagomate. Tutto è stato studiato per garantire non solo semplicità di utilizzo ma anche grande versatilità per il taglio di cavi di diverso diametro.
La forbice 207 E è fornita con un apposito supporto per cintura in materiale plastico ad alta resistenza con blocco di sicurezza.