Sensormatic di Bologna presenta la serie LS di fotosensori per il rilevamento di liquidi trasparenti in tubi sottili progettata da Takex.
Le sue particolarità sono molteplici: dalla possibilità di montare tubi da 1,6 a 2,6 mm di diametro, al rilevamento senza contatto, dalla facile regolazione e installazione alla custodia compatta, adatta per piccoli spazi.
Disponibile in due versioni con alimentazione da 12-24 Vdc e da 5 Vdc, con uscita open collector PNP o NPN e modo operativo Light-ON o Dark-ON, questo sensore risulta adatto in tutte quelle applicazioni dove sia necessario il controllo operativo su pompe a tubi sottili, come ad esempio nel campo della tecnologia medica e dell’analisi.
Questa nuova serie offre diversi vantaggi per l’utilizzatore come le dimensioni compatte, solo 23 x 21 mm, e la facilità di montaggio: dopo aver bloccato il tubo con il coperchio e la vite, è sufficiente fissare il sensore.
I fotosensori della serie LS non hanno parti in movimento, l’elettronica è incorporata in una custodia in PBT e incapsulata con poliestere e pertanto non hanno usura e godono di lunga vita.