BRENTA RENT offre soluzioni di noleggio a breve e/o lungo termine, adatte a svariate tipologie di applicazione, in particolare nel settore industriale, fornendo vari modelli di macchinari per la produzione di acqua refrigerata. Una importante flotta di macchine full optional viene messa a disposizione della clientela con la possibilità di soddisfare le più svariate necessità di applicazione industriale.
Raffreddare apparati elettrici, server e bunker di controllo
Nel corso degli anni l’azienda ha fornito il freddo a noleggio presso importanti aziende del settore aerospaziale, per permettere di raffreddare apparati elettrici, server e bunker di controllo. Recentemente è stato fornito un gruppo frigorifero presso una azienda che si occupa di test su aerei militari, per collegare la macchina a motori endotermici e poter simulare problemi di avviamento in fase di accensione invernale dei mezzi: si tratta di un refrigeratore d’acqua condensato ad aria - mod. BR 130 - completo di pompa idraulica, serbatoio inerziale, controllo condensazione, n° 2 compressori, n° 2 gradini di parzializzazione. Campo di lavoro da –10 °C a + 15°C. Condizioni di lavoro standard:
- acqua da 12°C a 7°C
- aria esterna 35°C
- capacità frigorifera kW 104
- potenza assorbita kW 42 (compresa pompa e ventilatori)
Parlando di industria aerospaziale in senso lato, l’applicazione de “il freddo a noleggio” è stato anche applicato per il comfort dei passeggeri nei terminal degli aeroporti, consentendo agli stessi e ai lavoratori aeroportuali di sostare o lavorare in condizioni ottimali.
Caratteristiche e vantaggi
Le macchine a noleggio BRENTA RENT, possono coprire una potenza frigorifera da 15 kW a oltre 1 MgW, in versione gruppo frigorifero solo freddo, pompa di calore, roof top, Uta, close control. Un sistema di teleassistenza consente all’ufficio tecnico di effettuare una lettura quotidiana ed una verifica continua dello stato di funzionamento delle soluzioni installate, andando così a rilevare eventuali malfunzionamenti da remoto in tempo reale, intervenendo prima ancora che il cliente constati l’eventuale disservizio della macchina. La flotta delle macchine a noleggio BRENTA RENT è anche disponibile per eventuali acquisti come seconda mano garantito: i prodotti usati vengono sottoposti ad accurate operazioni di collaudo e di manutenzione, per assicurare massima funzionalità ed efficienza per dare ai clienti l'opportunità di acquisire macchinari di alta gamma con un significativo risparmio economico.