Seco Tools ha ampliato la sua linea di frese a spallamento retto con il nuovo Double Turbo. Questa nuova fresa a spallamento retto migliora le operazioni di sgrossatura, riducendo i consumi di energia nella lavorazione di materiali come acciaio, acciai inossidabili, ghisa e leghe ad alta temperatura attraverso una geometria di taglio avanzata. Per il massimo livello di produttività, questi nuovi utensili di fresatura utilizzano inserti a due lati con quattro taglienti e una qualità di fresatura Seco Tools all'avanguardia.
Geometria estremamente precisa
Double Turbo soddisfa le esigenze sia delle officine metalmeccaniche che degli impianti di produzione di massa. Questo sistema è caratterizzato da una geometria estremamente precisa con l'angolo dell'elica più positivo possibile per ridurre la probabilità di mancate corrispondenze della superficie e consentire un'impressionante precisione dell'angolo di 90°. Con tale precisione, i tempi del ciclo di finitura sono notevolmente ridotti o, in alcuni casi, completamente eliminati. Gli utensili di fresatura Double Turbo sono disponibili in 19 varianti metriche con diametro da 32 mm a 125 mm e varianti da 16 pollici con dimensioni da 1,25" a 5".
Caratteristiche principali
Gli inserti ZOMX16 hanno geometrie positive elevate per un'efficace evacuazione dei trucioli e forze di taglio ridotte. Queste caratteristiche riducono al minimo le vibrazioni per una maggiore durata dell'utensile e una finitura della superficie ottimale. Il design a due lati offre un notevole risparmio del costo per tagliente. Gli ZOMX16 includono due geometrie, ME10 e M12, e due raggi di punta, 0,8 e 1,6. Entrambe le qualità PVD e Duratomic® CVD sono disponibili.
Vantaggi
La fresa a spallamento retto Double Turbo utilizza materiali e risorse con maggiore efficienza, consentendo di ridurre le emissioni di gas serra (CO2). Acquistando gli utensili Double Turbo fai una scelta sostenibile e responsabile per la tua azienda e per l’ambiente.