HANNOVER MESSE sottolinea, con il tema principale della Trasformazione Industriale, l'importanza dell'innovazione negli ambienti industriali. Perché ogni nuova tecnologia - dalle soluzioni 4.0 e l'intelligenza artificiale fino agli esoscheletri robotici e alla produzione naturale di CO2 - inizia con la ricerca e lo sviluppo.
Nuova area espositiva
Ricerca e sviluppo sono la spina dorsale della trasformazione industriale. Dal 20 al 24 aprile 2020, HANNOVER MESSE mette in luce questo ruolo decisivo con la nuova area espositiva Future Hub nei padiglioni 24 e 25, che focalizza l’attenzione sui fondamenti del settore: ricerca applicata, trasferimento tecnologico, start-up, cultura dell'innovazione e futuro del lavoro.
Partner importanti alla base di Future Hub
Alla base di Future Hub partner importanti: il Ministero tedesco per l'Istruzione e la ricerca, il Ministero tedesco per gli Affari economici e l'energia, il Centro di ricerca tedesco per l'intelligenza artificiale e l'Istituto di tecnologia di Karlsruhe, nonché università tecniche e startup industriali.
«L'innovazione nasce soprattutto dalle persone che lavorano insieme in diverse discipline e in tutti i settori industriali. Pertanto, la cooperazione è il punto focale di Future Hub presso HANNOVER MESSE. Future Hub è l'unica piattaforma intersettoriale al mondo per la ricerca e lo sviluppo", afferma Olaf Daebler, Direttore globale Future Hub di Deutsche Messe. "Ricercatori e scienziati, nonché giovani aziende e imprenditori mostrano ai potenziali investitori e partner commerciali di tutto il mondo i loro ultimi concetti e progetti in tutti i settori industriali. Future Hub raggruppa tutti gli argomenti di HANNOVER MESSE.»
OTTIENI IL TUO TICKET GRATUITO PER HANNOVER MESSE!
IEN Italia ti regala l'accesso gratuito alla manifestazione fieristica più importante nel settore dell'industria e della tecnologia in Europa. Registrati qui per ottenere il biglietto gratuito per Hannover Messe 2020.