Il settore dell’industria mineraria presenta da sempre esigenze molto specifiche.
Da diversi anni, NTN-SNR offre qualità e competenza ai professionisti dell’estrazione mineraria.
Considerando le procedure complesse e impegnative utilizzate in questo settore, i cuscinetti rivestono un ruolo fondamentale per il corretto svolgimento di ciascuna di queste fasi. Grazie al know-how acquisito, NTN-SNR propone una gamma completa di cuscinetti standard adattati ad ogni tipo di installazione (cuscinetti a rulli conici, cuscinetti a rulli cilindrici, reggispinta a rulli conici, cilindrici ed orientabili), di cuscinetti orientabili a rulli e supporti ritti appositamente progettati per un settore che opera in condizioni tanto difficili.
Sono cuscinetti capaci di risolvere le problematiche legate al peso e all’instabilità delle masse sui nastri trasportatori e alle vibrazioni e agli urti generati dai carichi sui frantumatori e vagli vibranti. I cuscinetti NTN-SNR sono progettati per resistere a temperature talvolta superiori a 100°C (212°F). I cuscinetti dotati di tenute possono essere utilizzati in ambienti particolarmente corrosivi all’interno delle cave, per definizione esposti all’umidità ed alla polvere.
NTN-SNR propone una serie di cuscinetti orientabili a rulli progettati per la frantumazione e la macinazione. Possono essere montati con una gabbia in acciaio massiccio o in ottone e sono disponibili in un’ampia scelta di dimensioni (> ai 1’000 mm).