Il gateway Z-KEY-P realizzato da SENECA supporta applicazioni di automazione e Industry 4.0, garantendo elevati standard prestazionali, facilità di utilizzo e sicurezza.
Gateway che trasmette dati in modo bidirezionale tra reti industriali Profinet IO e Modbus
Z-KEY-P trasmette dati in modo bidirezionale tra reti industriali Profinet IO e Modbus RTU/ASCII/TCP-IP. Profinet IO soddisfa un vasto numero di requisiti applicativi e assicura velocità elevate richieste da dispositivi intelligenti sempre più complessi e interconnessi. Rispetto ai fieldbus tradizionali, Profinet è maggiormente flessibile e consente una personalizzazione più spinta in base all’applicazione. Dotato di 2 porte seriali e 1 porta Ethernet 100 BaseT, sul lato Profinet IO il dispositivo è compatibile con i più comuni PLC che supportano lo stesso standard. Sul lato ModBUS funziona come dispositivo Master sulla seriale in grado di controllare una sottorete con 128 nodi slave ModBUS RTU/ASCII.
È possibile definire fino a 500 variabili
Z-KEY-P legge autonomamente i registri dei dispositivi su bus seriale o Ethernet ModBUS e li rende disponibili all’accesso da parte di un controller Profinet IO. È possibile definire fino a 500 variabili (tag). Ciascuna variabile (tag) di tipo ModBUS è convertibile in Profinet IO. Configurazione e diagnostica sono effettuati tramite web server integrato, software dedicato Easy Setup 2, template excel, ambiente Simatic TiA Portal o Soft PLC Codesys. Z-KEY sarà presto disponibile anche in versione a doppia porta Ethernet (Z-KEY-2ETH-P) e a profondità ridotta 32 mm (R-KEY-P).