Il Team New Zealand ha appena vinto la 36a America's Cup e ha difeso con successo il loro titolo. È il quarto trionfo dopo il 1995, il 2000 e il 2017. Alla fine, i neozelandesi hanno battuto la sfidante italiana Luna Rossa 7 a 3 e si sono assicurati il più antico trofeo internazionale di vela al mondo.
La squadra italiana è stata un degno avversario e ha assicurato che le gare sull'acqua rimanessero avvincenti. I primi tre giorni di gare si sono conclusi in parità. Il quarto giorno il Team New Zealand è stato in grado di staccare con una doppia vittoria. La loro barca "Te Rehutai" ha mostrato una velocità incredibile. La nona gara, con venti in rapido cambiamento e ripetuti cambi di testa, ha entusiasmato gli spettatori. Alla fine, il Team New Zealand ha vinto la gara. Il giorno successivo, i Kiwi non hanno perso un colpo e hanno ottenuto la loro settima e decisiva vittoria.
Combinazione di soluzioni maxon
maxon si congratula con il team vincitore ed è orgoglioso di essere un fornitore ufficiale di Emirates Team New Zealand. I neozelandesi utilizzano una combinazione di azionamento di un motore CC (480 W), un riduttore e un controller del motore EPOS. Il sistema di trasmissione ha una densità di potenza molto elevata e può resistere anche alle condizioni ambientali più avverse.