La prima edizione di Industrial Automation Week, la settimana di eventi da remoto dedicata all’automazione industriale organizzata da TIMGlobal Media, si è chiusa venerdì 23 aprile. La formula della settimana, pensata appositamente per tecnici operatori, responsabili acquisti e progettisti industriali italiani, ha riscosso notevole successo tra i relatori e i partecipanti.
Appuntamenti online dal vivo
Attraverso la piattaforma di Interactive WebinarsTM messa a disposizione da TIMGlobal Media, i relatori dei vari appuntamenti hanno dato vita a interventi di alto livello, presentando novità, casi di successo, innovazioni tecnologiche e trend di mercato e alimentando il dibattito con il pubblico.
Il programma
Sono stati oltre 300 i professionisti e gli operatori del settore industriale che hanno preso parte alla prima edizione di Industrial Automation Week, inaugurata il 19 aprile con l’Apertura Ufficiale in streaming e l’intervento dell’ospite d’onore Massimo Temporelli, divulgatore scientifico e Presidente di TheFabLab.
Nei quattro giorni successivi si sono svolti gli appuntamenti quotidiani presentati da Marta Roberti e Giovanni Cappella, rispettivamente Content Editor e European Sales & Events di TIMGlobal Media, e incentrati su diverse tematiche inerenti all’automazione: sistemi di visione 4.0, oleodinamica per testing e maintenance, logistica 4.0, tecnologie di misura per la produzione alimentare, assemblaggio e tecnologie per il recovery del manufatturiero.
Gli sponsor
I Main Sponsor che hanno partecipato a Industrial Automation Week sono: halstrup-walcher, Hydac Italia, Kistler Italia, Maxon, Smart Robots e Vega Italia. Da segnalare anche il patrocinio di ANIE Automazione.
Non perdetevi la prossima edizione di Industrial Automation Week che si terrà nel 2022!