NSK propone le nuove guide lineari della serie NH, che offrono capacità di carico elevata e lunga durata grazie al design ottimizzato, soprattutto in condizioni di stress dinamico, sovraccarico, carichi da impatto e da urto. Questi effetti sono spesso inevitabili nei sistemi di soffiaggio, pertanto le guide lineari devono essere progettate in maniera adeguata.
Valori di carico
Per la serie NH i valori di carico sono calcolati in base alle norme ISO, procedura non sempre applicata alle guide lineari. Molto spesso i valori vengono invece calcolati sulla base di prove effettuate in condizioni diverse da quelle descritte nelle norme ISO. I valori possono sembrare migliori, ma secondo NSK un raffronto basato sulle norme ISO è il metodo corretto e può essere replicato dagli utenti.
Vantaggi e benefici
Sempre più costruttori affermati di macchine per stampaggio, così come di macchine utensili e sistemi per la produzione di semiconduttori, traggono beneficio dall’utilizzo delle guide lineari NH. L'adozione delle NH ha prodotto una drastica riduzione della sensibilità all’usura delle unità di serraggio.