Conrad Business Supplies offre una nuova gamma di hub USB renkforce da quattro e sette porte, progettati per essere utilizzati in ambienti industriali che richiedono un’elevata stabilità meccanica e installazioni sicure.
Modelli e caratteristiche
Entrambi i modelli sono ottimizzati per il montaggio a pannello e su guide DIN. In alternativa, possono essere facilmente montati tramite viti su qualunque superficie piatta. Il solido involucro di alluminio con indicatori LED protegge gli hub quando vengono montati su macchine o linee di produzione industriali. Tutte le porte USB sono protette da picchi di tensione fino a 15 kV al livello 4 della normativa sulle scariche elettrostatiche.
Tecnologia
Gli hub industriali USB 2.0 sono conformi allo standard Hi-Speed USB 2.0 e supportano velocità di trasmissione fino a 480 Mbit/s, oltre a rimanere compatibili con i dispositivi dotati di interfaccia USB 1.1. Sono basati sulla tecnologia USB 2.0 in quanto, a differenza di quelli USB 3.0, possono garantire un trasferimento di dati senza errori anche su cavi lunghi fino a 5 m. Utilizzando dei cavi con ripetitori USB 2.0, si riescono a coprire distanza ancora maggiori.
Alimentazione
Le porte degli hub sono disposte orizzontalmente, così che tutti i cavi USB uscenti possano essere facilmente appoggiati su di una canalina. L’alimentazione viene erogata da una porta USB di un PC o tramite un alimentatore esterno se la corrente totale richiesta dai dispositivi collegati supera i 500 mA; viene collegata tramite dei morsetti con serraggio a vite. I morsetti possono essere rimossi senza aprire le connessioni a vite. Gli hub funzionano con una tensione di alimentazione continua compresa tra 5 V e 48 V.
Funzionamento
Capaci di funzionare in ambienti industriali difficili, gli hub possono sopportare notevoli fluttuazioni di temperatura, poiché tutti i componenti sono stati progettati per funzionare su un intervallo di temperature esteso. La gamma di temperature di funzionamento è compresa tra -40 e +85°C.