ETA Next è un Laboratorio in grado di Ideare, Progettare e Costruire, con l’obiettivo di proporre nuovi prodotti e soluzioni standard e sviluppare progetti dedicati ai Business Partners.
Studiare ogni esigenza del cliente
Un vero e proprio Centro ricerca per la Funzione R&D di ETA, dove poter studiare ogni esigenza del cliente, testare i componenti di un progetto – grazie agli impianti produttivi dedicati totalmente alla prototipazione ed al testing – e scegliere l’alternativa più efficiente ed efficace.
All’interno di ETA Next si trova anche un intero reparto dedicato alla Qualità ed alla Sicurezza, per essere all’avanguardia con le certificazioni, le normative e gli standard di settore, e rispondere alle precise e particolari richieste del mercato grazie ad un laboratorio dedicato e completo di tutta la strumentazione.
Casse con fissaggio a parete in lamiera d’acciaio E COR
Nel 2019, grazie all’operato di tutto il team, ETA presenterà la nuova gamma di casse con fissaggio a parete in lamiera d’acciaio E COR, risultato della filosofia di flessibilità tipica di ETA. All’interno dell’unità produttiva di Albavilla, nell’area oggetto di recupero industriale, è stata installata la nuova linea produttiva dedicata, nel rispetto dei prerequisiti dell’Industria 4.0. Impianti specifici, totalmente integrati e customizzati per ETA: un investimento importante, dove l’elemento differenziante è rappresentato dalla flessibilità di processo e dalla tecnologia assolutamente innovativa. Questi i pilastri fondanti del progetto, il cui obiettivo finale è offrire al cliente la possibilità di scegliere un prodotto standard a catalogo oppure un prodotto custom in termini di dimensioni e personalizzazioni, con tempi di realizzazione equiparabili alla produzione in serie e quantità minime di ordine.
Caratteristiche e vantaggi
- Ampia gamma dimensionale standard e flessibilità di realizzazione
- Casse affiancabili
- Aumentata capacità interna in profondità
- Ingresso cavi più ampio, con flangia ribordata e conduttiva
- Piastra interna marcata e semplice da montare
- Porta: nuovo sistema di chiusura con inserto metallico, incernieramento e profili porta
- Nuovo sistema funzionale di installazione accessori
- Nuovo sistema di fissaggio a parete
- Nuovo sistema di codifica prodotto
Anche le soluzioni E COR saranno fornite con il trattamento E DUP - Double Layer Protection – che prevede un primo strato di vernice per elettroforesi catodica con resina epossidica, dalle indiscusse proprietà chimiche e fisiche, che garantisce migliori performance di prodotto, ed un secondo strato di finitura con polveri epossipoliestere termoindurenti secondo il ciclo standard elettrostatico ETA (colore standard ETA RAL7035 bucciato oppure intera gamma di colori RAL disponibili su richiesta).