Il 2 e il 3 maggio 2020 si terrà a Zurigo la seconda edizione del CYBATHLON e maxon sostiene l’evento in veste di Presenting Partner. Anche questa volta portatori di disabilità motorie potranno sfidarsi lungo percorsi entusiasmanti, grazie ai più moderni sistemi di assistenza. Le squadre e i loro piloti si confronteranno in sei discipline: corsa virtuale tramite comando mentale, gara ciclistica con stimolazione muscolare elettrica (FES), percorsi di abilità con protesi delle braccia, percorsi a ostacoli con protesi delle gambe, percorsi con esoscheletri robotizzati e percorsi con sedie a rotelle motorizzate.
Il CYBATHLON è un’iniziativa del Politecnico federale di Zurigo, che con questo evento intende offrire una piattaforma per promuovere lo scambio tra sviluppatori di tecnologie, portatori di disabilità e il più vasto pubblico.
#drivenbymaxon
maxon sostiene l’evento in veste di Presenting Partner e nel Team Village ha anche allestito una comoda lounge per offrire un luogo di scambio con le squadre e gli atleti e ottenere un feedback diretto che permette di sviluppare sistemi di azionamento per dispositivi di assistenza ancora più efficaci.
Eugenio Elmiger, CEO della maxon Group, afferma: “Siamo convinti che l’eccellenza e la curiosità dei nostri ingegneri possano migliorare il mondo. Per questo maxon ha sostenuto il CYBATHLON fin dall’inizio”.