Il misuratore ad ultrasuoni F/G601-CA ENERGY, misure precise per liquidi e gas

Uno strumento portatile non intrusivo per misurare portata ed energia termica

  • Il misuratore ad ultrasuoni F/G601-CA ENERGY, misure precise per liquidi e gas
    Il misuratore ad ultrasuoni F/G601-CA ENERGY, misure precise per liquidi e gas

Si è fatta sempre più stringente la reale necessità di aumentare l’efficienza nell’utilizzo dell’energia sia nel settore civile che in quello industriale.

Gli strumenti di misura della portata e dell’energia termica devono essere flessibili (magari portatili, per fare verifiche prima e dopo l’ottimizzazione degli impianti) semplici da installare e soprattutto affidabili e precisi.

Tra questi spicca il misuratore ad ultrasuoni F/G601-CA ENERGY: si tratta di un misuratore portatile, prodotto dalla multinazionale tedesca Flexim e distribuito in Italia da Ital Control Meters, in grado di misurare sia la portata che l’energia termica di liquidi e gas.

Lo strumento è basato sulla tecnica ad ultrasuoni non intrusiva: tutti i componenti sono montati all’esterno della tubazione, pertanto non sono necessari fermi impianti e fori alle tubazioni, con conseguente risparmio di tempi, costi ed operando in totale sicurezza. Con la tecnologia clamp-on, pressioni, temperature, fluidi aggressivi e materiali non rappresentano quindi un problema. Il convertitore elettronico che fa la misura della portata e riceve l’informazione della temperatura è anche il contatore di energia termica.

F/G601-CA- ENERGY viene fornito in una robusta valigetta facilmente trasportabile. E’ una soluzione semplice, affidabile e sicura, un valido supporto per tutti gli impianti industriali che vogliono operare in modo più efficiente e redditizio.