Il 17 luglio 2020 il Consiglio di Amministrazione di SKF Industrie S.p.A. ha nominato Aldo Cedrone nuovo Amministratore Delegato. La carica è operativa dal 1° settembre.
CHI È ALDO CEDRONE
Aldo Cedrone, ingegnere, in SKF dal 1985, ha ricoperto diversi incarichi di respiro internazionale nel corso della sua carriera nel Gruppo SKF. Nel 2015 Aldo Cedrone è stato nominato Bearing Manufacturing Automotive Market Director, divenendo responsabile di tutte le unità in SKF per la produzione di cuscinetti per il settore Automotive; successivamente ha ricoperto - e ricopre tuttora - il ruolo di SKF Ball Bearing Cluster Director, con la responsabilità di tutte le unità di produzione in Europa, Asia e Americhe dei cuscinetti radiali rigidi a sfere per applicazioni industriali e automotive.
CEDRONE SOSTITUISCE MIGLIETTA
A fargli spazio come nuovo AD è Ezio Miglietta il quale, in carica dal 2015, mantiene la carica di consigliere e continua a ricoprire il ruolo di direttore vendite del mercato industriale italiano e responsabile globale dei programmi di sviluppo dedicati ai Distributori Industriali SKF.
“Ringrazio Ezio Miglietta - sottolinea il presidente Aurelio Nervo - per aver guidato in modo solido la società sia nei momenti di crescita sia nell’ultimo e difficile periodo del suo mandato. A nome di tutto il consiglio di amministrazione - conclude Nervo - formulo i migliori auguri di buon lavoro al nuovo amministratore delegato Aldo Cedrone”.