IMI Critical Engineering ha annunciato di aver preparato un’offerta di valvole e attuatori per la società China Petrochemical International (Nanjing), nell’ambito di un contratto del valore di circa 4,7 milioni di sterline (6,5 milioni di euro). Le divisioni IMI Critical Engineering hanno dimostrato una vera capacità commerciale lavorando in collaborazione con IMI Precision Engineering per soddisfare pienamente i requisiti dinamici del progetto. Dal punto di vista del cliente, il processo, che è stato guidato da IMI Orton insieme a IMI STI actuators e Thompson Valves, parti di IMI Precision Engineering, è stato notevolmente semplificato perché IMI Critical Engineering è riuscita a fornire un singolo punto di contatto per il cliente stesso.
Il pacchetto di valvole e attuatori era destinato all’uso nel processo di liquefazione del carbone di China Petrochemical e, nel suo ambito, ha unito una varietà di tecnologie IMI. La divisione IMI Orton di IMI Critical Engineering ha fornito valvole a farfalla criogeniche da 24”, mentre IMI STI ha fornito attuatori a un quarto di giro. Sempre basandosi sulla tecnologia di IMI Precision Engineering, il progetto ha fatto uso di filtri e regolatori IMI Norgren, nonché di valvole a solenoide a corsa parziale Thompson
Valves e di posizionatori IMI STI / IMI Watson Smith
Alberto Aliani, Amministratore Delegato di IMI Orton, ha spiegato che “Questo progetto ci ha permesso di dimostrare la capacità, la conoscenza e la competenza manifatturiera del Gruppo IMI in senso lato nel fornire una soluzione pratica superiore sul piano tecnico. La famiglia di aziende IMI ha un’enorme quantità di competenza tecnica a sua disposizione e, potendo sfruttare le competenze chiave del suo team globale di ingegneri esperti, è nella posizione invidiabile di poter fornire soluzioni a valore aggiunto su misura a una varietà di settori”.