Emerson Process Management, con lo scopo di proseguire nella propria strategia che consiste nell'essere sempre più vicini ai propri clienti con soluzioni e know-how, inaugura il "Valve Quick Ship and Service Center" di Cernusco sul Naviglio.
Il Service Center ha lo scopo di supportare i clienti con servizi aggiuntivi come la diagnostica e la gestione del magazzino ricambi delle valvole di regolazione; grazie alle soluzioni IBT (Installed Base Tools) e Quick Ship infatti è ora possibile accedere a soluzioni che permettono la fornitura sia di ricambi che di nuove valvole in tempi brevissimi. Inoltre, il personale specializzato di Emerson, grazie al servizio di diagnostica predittiva (Flowscanner) è in grado di identificare se le valvole di regolazione necessitano o meno di revisione. L'esperienza dimostra che i clienti che usufruiscono di questi servizi possono beneficiare di una riduzione dei costi operativi durante una fermata fino ad un 40%, con indubbi vantaggi nella gestione di impianto, nella sicurezza e nei costi.
Operativo sin dal 1979, il centro di Cernusco iniziò le sue attivitá come unità produttiva per appoggiare la forte domanda a livello italiano di valvole di controllo; ora il Service Center continua a servire i clienti italiani proponendo in aggiunta i servizi precedentemente indicati. Tutto ció é stato possibile grazie all'investimento in nuove attrezzature (specialmente per la manutenzione predittiva - Flowscanner) ed in tecnici specializzati per lavorare in campo ed in officina. "Vogliamo essere molto di piú di un fornitore per i nostri clienti, vogliamo essere dei veri e propri consulenti, capaci di offrire una soluzione chiavi in mano anche per ciò che riguarda gli aspetti della manutenzione" ha dichiarato Umberto Sala, Installed Base & Service Sales Manager.